
È sempre affascinante imbattersi nel ricordo di riti e tradizioni che ci riportano a un passato neanche troppo lontano.
Stasera culture e letture ha ospitato Elisabetta Scarinzi, Carmine Fusco, Angelo Antonio Scarinzi e Mariacristina Corrado autori di ri-TRATTI di Donne. Saperi e Sapori magici ( IDEAS edizioni).
Una ricerca antropologica sul campo alla ricerca di riti e tradizioni antiche raccontate dalla voce delle ultime protagoniste di quei tempi.
Ognuna delle cinque parti del libro è accompagnata dalle ricette di piatti tipici, alcuni dei quali quasi dimenticati.
Infine Maria Scarinzi ha parlato di un prossimo progetto che arricchirà Janua, il museo delle Streghe, "Le erbe sapienti" e ha donato ai presenti iperico e rosmarino come viatico di buona fortuna..
Una serata magica in attesa della magia della notte di San Giovanni...










