Associazione Promozione Sociale Benevento


lun 16-11-2020 20:16:14 n.1, di Enrico Cavallo

C'era una volta il Natale

Per ricordare la festa più amata nei nostri anni più belli

La nostra Associazione continua la sua attività, magari ha sospeso per qualche tempo le attività esterne, ma fin quando è possibile dà corso a qualche iniziativa

E poi, in tempo di clausura i ricordi tornano ancora più impetuosi e ci toccano tutti con le incertezze su un futuro non proprio chiaro, ancor più per un Natale che sarà certamente diverso da tutti i precedenti.

Ma tra fiabe e realtà il Natale ritorna comunque con la sua magia, è la festa più amata nei nostri anni più belli e raccontare le nostre esperienze, le emozioni, le nostalgie che tornano col Natale ci può solo aiutare a stare vicini, nonostante le distanze imposte dalle precauzioni sanitarie.

Condividere un pensiero, specialmente se positivo, farà bene a tutti.

Il Natale ovviamente non muore mai ma noi vogliamo ricordare quello dei nostri tempi più belli, quello dei Natali di una volta.

E' perciò che abbiamop preso questa iniziativa, per ritornare ai momenti più belli dei Natali passati, fatti di tante cose piccole, magari anche banali, ma che tutte insieme ci hanno formati per sempre.

Per partecipare occorre far pervenire entro il 15 dicembre 2020 mediante posta elettronica all’indirizzo elideapice@gmail.com un racconto di circa due pagine in formato .doc, scritte con carattere Times new Roman passo 12, interlinea 1, insieme al modulo che trovate in allegato al presente comunicato.

I racconti devono riguardare i ricordi, le esperienze, le tradizioni, gli affetti, le nostaglie legate alla festa del Natale e devono interpretare in modo positivo lo spirito del Natale; quelli che non riescono a darci un momento di serenità non li valuteremo.

I racconti pervenuti saranno valutati ad insidacabile giudizio del Consiglio Direttivo dell’Associazione Culture e Letture APS che indicherà a pari merito i tre lavori ritenuti più significativi.

Cercheremo di pubblicare tutti i lavori sul nostro sito web, sempre che ci sia possibile.
 

Scarica da qui il modulo 
ModuloCeraUnaVoltailNatale

 

Categ Concorsi, letto 387 volte