Associazione Promozione Sociale Benevento


gio 24-12-2020 13:29:18 n.9, di Enrico Cavallo

La scatola della gentilezza

Un Natale difficile, ma tanta solidarietà

Culture e Letture ha aderito al progetto "La scatola della gentilezza".
E' un progetto che cresce di anno in anno ed è semplicissimo da realizzare, basta mettere in una scatola un po' di oggetti destinati ad altri per rappresentare loro i propri auguri.

Il progetto serebbe rimasto chiuso nella nostra "segreteria", ma appena s'è "sparsa la voce" tantissimi altri si sono associati ed hanno voluto partecipare.
Tanti, ma davvero tanti che alla fine abbiamo dovuto affidarci ad altre associazioni visto che da soli non avremmo mai potuto recapitare tutti i pacchi che ci hanno consegnato.

C'è stato anche chi ci ha mandato dei soldi (li abbiamo utilizzato per altri progetti), non potendo evidentemente farci pervenire un pacco in tempo utile per il Natale, anche se l'iniziativa continuerà fino al 4 gennaio.

Non ci aspettavamo tante adesioni, avevamo iniziato con qualche pacco dei nostri, siamo rimastri totalmente sommersi.

Una bella "consolazione" vedere uno squarcio nel mare di indifferenza che ci circonda.
Certo nei pacchi c'è poco, pochi oggetti, ma anche un segno di solidarietà che tanti hanno voluto riservare a gente che nessuno di noi conosce.

E' perciò che dobbiamo ringraziare Claudia, Giovanna, Tiziana, Monica, Mavia, Anna, Gilda, Valentina, Mariafrancesca, Laura, Antonella, Mariarita, Anna, Lucia, Carmela, Adia, Adriana, Giovanna, Lucia, Mariateresa, Tiziana, Mario, Rosa, Lucia, l'Associazione Artemide, Graziella, Maria Chiara, Zaira, Romina ... (e sicuramente dimentichiamo qualcuno) che insieme a tanti altri, di cui non conosciamo nemmeno il nome, hanno permesso la realizzazione dell'iniziativa.

Ringraziamo dunque La Parrocchia dell'Addolorata, il Centro di Lettura rione Libertà con Zaira Mainella, l'Associazione Bene-Attivi  che si sono prestati in quest'attività di distribuzione dei "nostri-vostri" pacchi.

Un ringraziamento particolare agli amici all'Associazione Bene-Attivi, Alessio de Toma, Emilio Spiniello, Giuseppe Petito e gli altri soci, sempre attivi anche in tante altre iniziative non solo di solidarietà.


CHE IL NATALE SIA CON TUTTI NOI !!

 









Categ eventi, letto 201 volte