Associazione Promozione Sociale Benevento


lun 04-09-2023 07:34:42 n.195, di Elide Apice

Appuntamento con la solidarietà: lo ZAINO SOPSESO

Consegne all'associazione Beneattivi

Parte dal 4 settembre fino al 16 Settembre  presso il, “Centro Solidale Bene-Attivi ” della Proloco di Benevento Samnium sito in Piazza Enrico Maria Fusco 6/7 Benevento dalle ore 9:00 alle ore 13:00, la raccolta di materiale didattico a favore delle famiglie in difficoltà economica che si ritrovano a dover sostenere i costi del rientro a scuola dei figli.

Dal 4 Settembre al  16 Settembre 2023, presso i  punti vendita aderenti, sarà possibile acquistare e riporre nei contenitori contraddistinti dalla locandina dell’iniziativa, zaini, astucci, penne, matite, pennarelli, evidenziatori, righe, squadre, goniometri, compassi, quaderni per tutte le classi, ed ogni altro genere di materiale didattico.

Al fine di consentire ai bambini e ragazzi di accedere al nuovo anno scolastico con tutto il materiale necessario, la prima consegna da parte dal Centro   alle famiglie bisognose  è stata già programmata per l’11 settembre.

  La raccolta di materiale didattico oltre che un gesto di amicizia, attenzione e solidarietà finalizzato a donare un sorriso ai bambini meno fortunati, costituisce dunque per la comunità  uno strumento utile per garantire il diritto all’istruzione di ogni bambino e per ribadire con forza che non possono e non devono essere lasciate indietro le famiglie più fragili e bisognose di sostegno.

Hanno aderito all’iniziativa: LIBRERIA BARBAROSSA-  CONSULTA DELLE DONNE COMUNE DI BENVENTO,ASSOCIAZIONE CULTURALE BENEVENTO -CULTURE E LETTURE APS,LIONS GOVERNATORE PASQUALE BRUSCINO, LIONS-CLUB BENEVENTO ARCO DI TRAIANO,LIONS CLUB BENEVENTO HOST.

Categ società, letto 138 volte