Associazione Promozione Sociale Benevento


sab 09-03-2024 22:28:52 n.247, di Elide Apice

Lotto per l' 8: incontro con Cinzia Caputo

Le donne nel mito tra letteratura e psicoanalisi


Il secondo appuntamento della rassegna "Lotto per l' 8" ci ha parlato di Donne nel mito dalla Sibylla cumana a Partenope e le sirene, sa Demetra as Artemide, a Estia, Arianna, Cassandra, Ifigenia, Medea, Maria Maddalena e perfino Emily Dickinson, un mito moderno. Parlare di donne tra donne, scoprirsi figlie e madri, riscoprire la potenza generativa, pensare al femminile come principio.
"Siamo ancora immersi nelle storie dei miti, spesso anche in modo inconsapevole...riconoscere che mito interpretiamo in tutta la vita o nelle diverse fasi della vita, può essere il passaggio necessario alla nostra evoluzione - riconoscerci gentili come Demetra, attivi come Afrodite,fedeli come Arianna è un modo per cambiare..."
Grazie a Cinzia Caputo per essere stata con noi di Culture e Letture aps , grazie alle mie compagne di viaggio, Tullia Bartolini e Floriana Coppola e grazie a Anto Barbarossa e Francesca D'alessandro che aprono per noi le porte della Libreria Barbarossa.
Grazie a chi è stato con noi anche stasera...si è creata una meravigliosa alchimia e si sono annodati fili di conoscenza e di amicizia































Categ incontri con gli autori, letto 30 volte