Associazione Promozione Sociale Benevento


mer 22-11-2023 09:07:59 n.218, di Elide Apice

OCTIPUS THERAPY A FAVORE BAMBINI PREMATURI

PICCOLI POLIPI ALL'UNCINETTO SIMULANO IL CORDONE OMBELICALE


Oggi 17 novembre, giornata a favore dei bambini prematuri, si è svolta a presso il reparto di Neonatologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, la consegna di piccoli polipi fatti a mano all’uncinetto, da parte della nostra Associazione Culture e Letture APS Sezione Uncinettiamo che ha collaborato con la Proloco di Apice diretta da Carmela D’Antonio.

La consegna è avvenuta nelle mani del dott.Rabuano Direttore del Reparto, con l’aiuto delle infermiere e delle ostetriche di reparto.
E’ stato molto coinvolgente ed emozionante partecipare come associazione a questa iniziativa, siamo state accolte dall’intero staff in maniera cordiale e disponibile.

Il progetto Octopus Therapy consiste nel consentire ai bambini prematuri di simunare attraverso i piccoli tentacoli il contatto con il cordone ombelicale materno.
La direzione del reparto ci ha consentito di parlare in reparto con le neomamme e scambiare con loro idee, consigli ed opinioni.

Le azioni solidali del gruppo UncinettiAMO continueranno con diverse attività: Natale di solidarietà per il quale le uncinettine stanno preparando addobbi natalizi, la cui distribuzione consentirà anche di raccogliere somme da devolvere in beneficenza.

Si provvederà anche alla realizzazione di sciarpe e cappelli in lana la cui vendita andrà in beneficenza al lanificio che in Toscana ha subito rilevanti danni a seguito della recente alluvione.

Categ eventi, letto 179 volte